IL CASTELLO DI ROCCA GRIMALDA
News
Anteprima Docu-Film sui FRATELLI DE REGE - ULTIMI POSTI DISPONIBILI

ULTIMI POSTI – VERIFICARE DISPONIBILITA’  mandando mail prenotazione a postagiovanna123@gmail.com

 

Anteprima Docu-Film sui FRATELLI DE REGE

Ultimo atto del progetto “Fratelli De Rege: due comici che hanno fatto la storia dell’avanspettacolo”.

Domenica 6 maggio al Castello, verrà presentato, in anteprima, il docu-film, realizzato dall’Associazione su di loro, durante una grande festa di cui a breve pubblicheremo il programma. Leggete attentamente e partecipate numerosi!
aggiornamento codice IBAN
Associazione Castello Rocca Grimalda – Banca Carige Italia – Ovada: IT89L061 7548451 000000 948780. 

 

L’associazione “Castello di Rocca Grimalda”, con l’aiuto dell’implacabile segugio Franco Canevesio e il regista Ciro Abd El, vuole stimolare una riflessione sull’avanspettacolo e sul varietà, forme di intrattenimento che hanno avuto il massimo splendore dagli anni 20 agli anni 40.
Per farlo hanno scelto i migliori: i “Fratelli De Rege” il duo comico che oggi rischia di essere dimenticato malgrado abbia, insieme a pochissimi altri, posto le basi della comicità moderna. Siete pronti a seguirci?

 

La nobile famiglia De Rege di Donato, apparteneva all’antica aristocrazia piemontese pertanto la scelta di dedicarsi all’avanspettacolo di Guido e di Giorgio non poteva che risultare scandalosa.
Già nella generazione dei primi del ‘900 si registrava però, oltre al mantenimento di una ligia osservanza alle regole della famiglia (non se ne doveva mai parlare), una nascosta curiosità per il successo riscontrato dai cugini di allora.

 

E adesso, superati certi schemi sociali, come si pone la famiglia verso il famoso duo?
Finalmente si è potuta liberare da ogni convenzione socio-culturale e sta cercando di riportare alla luce più informazioni possibili sui loro avi. La famiglia è curiosa, attiva e impaziente di riscattare la genialità e la modernità dei due fratelli, non pienamente compresa dalla famiglia di allora. Nella ricerca si è imbattuta in personaggi e testimonianze che devono diventare indelebili nella storia del teatro italiano. Questa è la loro missione…voi ci aiuterete a raggiungerla?

 

Le “cugine De Rege” si esibiscono in uno sketch durante lo spettacolo sui comici, realizzato a genova il 25 febbraio. Grande successo!!

Vendemmia Jazz - Decima edizione

Domenica 10 settembre 2017 alle ore 21.15 concerto nell’ambito del festival Vendemmia Jazz Inpiano con Antonio Marangolo, Riccardo Zegna e Luca Begonia.

Festival di musica contemporanea

Domenica 4 settembre alle ore 21.00 ci sarà un concerto nell’ambito del festival “Attraverso”: Antonio Marangolo e Beppe Consolmagno “Aria e 30 variazioni per sassofono e percussioni”.

Attraverso_programma

Symphonie d'Objets et de Velos abandonnés

AgriTeatro propone quest’anno un Festival omaggio alla bicicletta: spettacoli, concerti, musica e racconti, dove la bicicletta è sempre protagonista. Sabato 2 luglio ore 21.00, nel giardino del castello di Rocca Grimalda la bicicletta si fa orchestra con Max Vandervorst che arriva dal Belgio e fa scoprire come si può suonare un manubrio come un flauto, una ruota come un’arpa… in un’armonia di suoni inaspettati.

Domenica 17 aprile 2016 - Insieme a OLTRE nelle terre dell'Ovada docg

Alle ore 10 l’appuntamento è a Ovada, in Piazza Castello per visitare cantine e vigneti
alle 12.30 si pranza alla trattoria “Alla Rocca” di Rocca Grimalda con prodotti e piatti della tradizione locale
alle 14.30 nei saloni del castello di Rocca Grimalda viene presentato il Consorzio Ovada docg. Segue la visita guidata al castello
Alle 15.30 degustazione dei vini nelle cantine del castelo dove ogni produttore avrà il proprio banco di assaggio, con possibilità d acquisto dei vini.
Quota di partecipazione: € 45 a persona. Prenotazioni presso la rivista OLTRE: info@oltre.eu tel. 0383.332322
www.oltre.eu

locandina OLTRE 2016

Archivio manifestazioni